CONSULENZA ENERGETICA

Realizziamo soluzioni per non sprecare energia, ma per usarla in modo responsabile solo dove è necessario, quando è necessario e con l’intensità adeguata: per risparmiare, per abbassare i costi di manutenzione, per aumentare il valore delle infrastrutture dei nostri clienti e ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente.

SERVIZI ESCO

Siamo un operatore accreditato al GSE / GME e certificato UNI EN 11352/2014. Predisponiamo valutazioni predittive riferite al potenziale realizzo dalla vendita sulla borsa dell’energia dei TEE, curiamo la presentazione delle PPM al GSE, la rendicontazione dei risparmi utilizzando il nostro software di Energy Analytics e la fase di rendicontazione con la presentazione delle istanze RVC.

Monitoriamo costantemente il mercato dell’energia e sviluppiamo strategie di vendita che ci consentono di proporre ai nostri clienti obiettivi di realizzo per le quote di loro competenza.

ENERGY ANALYTICS & REPORTING

energyjohn2

energyjohn12

La piattaforma di Energy Analytics Reporting (EARP) completa l’offerta chiavi in mano di Quantum e ci consente di affrontare i temi di Efficienza Energetica in ambiti estremamente eterogenei monitorando in tempo reale i principali vettori energivori aziendali.
Non si possono ottimizzare i consumi e migliorare le performance energetiche di una realtà industriale senza aver implementato un capillare sistema di misurazione e controllo; il monitoraggio continuo degli apparati, la misura dei consumi e l’analisi interattiva dei dati sono alla base dei processi aziendali che vengono suggeriti dalle “Diagnosi energetiche” e che sono comunque obbligatoriamente necessari per ottenere la certificazione ISO 50.001/2012.
La piattaforma EARP Quantum è una architettura SaaS (Software as a Service) mobile friendly ed accessibile online da qualsiasi device.
E’un contenitore scalabile e flessibile dove archiviare, raccogliere, analizzare ed elaborare peta-data provenienti da rilevatori certificati di qualsiasi grandezza relativa ai consumi degli impianti industriali.
Applicazioni di profilazione e analisi guidano i nostri tecnici ed il personale esperto dei clienti nell’ottimizzazione dei consumi e nel fine-tuning delle soluzioni di efficienza energetica implementate.

I nostri interventi con garanzia del risultato, sono essi stessi a generare i risparmi che vengono certificati dal sistema EARP di reporting e che ripagano gli investimenti sostenuti, nella generalità dei casi, entro pochi mesi.
Ogni giorno passato con un impianto inefficiente è una perdita di denaro per l’impresa e un’occasione perduta per la riduzione delle emissioni di CO2 e la salvaguardia dell’ambiente.