Per i cantieri navali Fincantieri di Muggiano a La Spezia la richiesta fatta a Quantum è stata di garantire longevità e prestazioni per l’illuminazione degli spazi esterni.

Partendo dal parcheggio di ingresso fino al piazzale dei Vari, tutte le superfici esterne sono state illuminate secondo le richieste del Cliente, agevolare le varie attività che si susseguono nei piazzali e vie interne, in sicurezza e con un’uniformità dell’illuminamento portata all’estremo.

Superfici molto ampie, caratteristiche dei cantieri navali, altezze dei capannoni importanti, definiscono le caratteristiche di questo progetto di riqualificazione illuminotecnico LED.

Per garantire i requisiti illuminotecnici richiesti dal committente sono stati installati 200 punti luce che hanno sostituito il precedente impianto ormai obsoleto che rispettando la normativa stringente relativa all’inquinamento luminoso.

Come sempre la componente “efficienza energetica” è stata pienamente soddisfatta anch’essa. Grazie all’attento lavoro di progettazione e di selezione dei corpi illuminanti LED si è raggiunto il 77% di risparmio energetico.