Quantum arricchisce la propria proposta di servizi con una soluzione dedicata alla raccolta dati in tempo reale.
Oltre alle soluzioni legate all’Illuminazione Performante e al consolidato sistema di controllo proprietario, Quantum è in grado di fornire Know-How nell’acquisizione di dati complessi, nella modellazione di database relativi ad impianti tecnologici e asset decentrati sul territorio tramite sistemi informativi geo referenziati (G.I.S.).
Aiutiamo clienti provenienti da ambiti differenti fornendo informazioni territoriali e configurando dataset accurati ed in tempo reale, lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti garantendo supporto nello sviluppo operativo del progetto, nel flusso di lavoro e nella distribuzione delle risorse.
Supportiamo programmi e progetti di sviluppo e monitoraggio territoriale, infrastrutturale a breve e lungo termine oltre aiutare i clienti nella comprensione e valutazione di dati provenienti dall’esterno.
Creiamo ambienti software personalizzati, correlati da applicativi capaci di sostenere l’intero ciclo del progetto e delle operazioni sul campo, il tutto senza sconvolgere l’infrastruttura IT esistente grazie alla forte interoperabilità con la tecnologia CAD e grazie alla compatibilità ai principali standard di data exchange, sia vettoriali che tabellari.
Il nostro obiettivo è ridurre sensibilmente tempi e costi, pianificare e prioritizzare le operazioni, digitalizzare i processi, mitigare i rischi rappresentando in tempo reale l’andamento del lavoro sul campo.
Real Time Mapping Collaborativo
Grazie ad applicazioni dedicate possiamo personalizzare moduli di raccolta dati strutturati o semi-strutturati a seconda delle singole necessità, renderizzandoli con tratti distintivi e caratteristiche totalmente customizzati su un portale dedicato al cliente.
L’architettura prevede più livelli di accesso e funzionalità diversificate a seconda dei ruoli di ogni team coinvolto nel progetto: tecnici, surveyors, supervisori, PM, contractor generici e decisori finali.
Quantum è lieta di poter supportare sin da subito progetti volti al miglior mantenimento delle infrastrutture ed in generale iniziative dedicate alla cura e valorizzazione del territorio.