-CO2 +NATURA: L’EQUAZIONE DEL FUTURO!

Sabato 25 marzo 2023 alle 20.30 ora locale torna Earth Hour, l’Ora della Terra: l’evento globale organizzato dal WWF, che dal 2007 invita le persone di tutto il mondo a spegnere le luci per un’ora. L’obiettivo è quello di mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto forte possa essere l’impatto di un’azione condivisa per salvare il Pianeta.

È proprio l’equazione -CO2 +Natura = Futuro il messaggio scelto dal WWF per invitare cittadini, comunità e aziende a spegnere le luci e dedicarsi un’ora ad un’azione positiva per il futuro del nostro fragile Pianeta. Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione.

Milioni di persone in oltre 190 Paesi daranno vita così a The Biggest Hour for Earth, la più grande ora per la Terra, con l’obiettivo di trasformare questa singola ora in milioni di azioni e momenti di consapevolezza sui rischi legati agli impatti del cambiamento climatico. I Paesi di tutto il mondo si stanno già preparando, coinvolgendo centinaia di influencer e di celebrità locali pronti a mostrare il loro sostegno e organizzando una serie di eventi.

Il WWF in Italia ha attivato tutta la sua rete di rete di volontari e Oasi sul territorio, che spegneranno i monumenti delle principali città e organizzeranno iniziative e appuntamenti. L’evento centrale italiano si svolgerà sabato 25 marzo a Roma, ore 20,30 al Colosseo, e nel momento dello spegnimento sarà presente un ospite speciale, che verrà svelato proprio in quella occasione.

Fonti: earthhour.org, wwf.it