Alfagomma Group si è impegnata per portare nuovamente in auge Alfagomma Oil & Marine, riportando a pieno regime lo storico stabilimento di Ortona.
Per raggiungere livelli di eccellenza nel settore sono stati pianificati vari progetti, tra cui quello di riqualificazione dell’impianto illuminotecnico del sito, affidato unicamente a Quantum Lighting.
Dopo un attento e puntuale studio, Quantum ha realizzato un progetto illuminotecnico che prevede un sistema tecnologico che assicuri qualità e sostenibilità, tramite sia componenti, sia sistemi e soluzioni intelligenti per la gestione, l’utilizzo e il monitoraggio dei consumi energetici con la conseguente riduzione dei consumi e l’aumento di sicurezza, comfort visivo e produttività.
In questo stabilimento Alfagomma è specializzata nella progettazione e produzione di tubi in gomma offshore e onshore per i mercati Oil & Gas, Chimici e Petrolchimici. Qui si vanno testare la durevolezza, la resistenza e la qualità dei tubi, che verranno utilizzati in mare, dovendo resistere alle onde e ai continui movimenti. Si capisce come la luce sia un elemento fondamentale per garantire gli alti standard di qualità e sicurezza.