La diagnosi energetica è un passaggio obbligatorio e virtuoso per ogni azienda, la quale crea consapevolezza e visibilità dei consumi e la possibilità del loro efficientamento.
Quantum si occupa di efficientamento energetico riqualificando gli impianti di illuminazione attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia ed esaltando le caratteristiche digitali del led.
Diagnosi Energetica, così come definito dalle Direttive Europee del 2012/27/UE, è “una procedura sistematica finalizzata ad ottenere un’adeguata conoscenza del profilo di consumo energetico di un edificio o gruppo di edifici, di un’attività o impianto industriale o commerciale o di servizi pubblici o privati, a individuare e quantificare le opportunità di risparmio energetico sotto il profilo costi-benefici ed a riferire in merito ai risultati”.
Il report di Diagnosi energetica è composto da 2 parti:
- La fotografia di come l’azienda utilizza la propria energia.
- L’analisi delle azioni di miglioramento
La lista delle principali azioni di miglioramento durante il percorso di analisi sono:
- Parte Elettrica
- Parte Termica
- Parte Gestionale
- Parte Strutturale
Parte elettrica – L’illuminazione rientra nella lista delle principali azioni di miglioramento, un’opportunità di cui Quantum si occupa quotidianamente da oltre 16 anni, con un team di esperti designer ed ingegneri.
Una formidabile opportunità per le aziende che vogliono ridurre i costi, abbassare i consumi energetici e migliorare il proprio impatto ambientale.