Un edificio contemporaneo si presta agevolmente ad essere plasmato in modo ottimale già in fase di ideazione e progettazione. Nello specifico la realizzazione di un moderno immobile adibito ad uffici, sito in una zona di Milano, quella dei navigli, oggetto di una riqualificazione con forti valenze simboliche, dove la vivacità dell’architettura contemporanea è messa a confronto con un comprensorio molto eclettico e variegato.
Esteticafunzionalità e flessibilità sono stati fin da subito le linee guida del progetto illuminotecnico sul quale abbiamo lavorato di concerto con la committenza. La selezione dei 700 apparecchi Led è stato un primo lavoro fondamentale, essere in perfetta armonia con il “mood” richiesto dagli architetti e dal progetto senza trascurare in minima parte tutti gli aspetti tecnologici e le specifiche tecniche fondamentali che le lampade devono avere.
Il fabbricato è destinato ad ospitare gli uffici della società di consulenza GFK e di diventarne l’headquarter italiano. La società è molto vivace e attiva nel suo settore e la tipologia stessa dei servizi di consulenza che offre sul nostro territorio implica la necessità di poter usufruire e avere a disposizione spazi dinamici con “layout” lavorativi che possano cambiare velocemente in funzione delle esigenze del momento.
A livello illuminotecnico il sistema di controllo e gestione Quantum ha trovato un ambito perfetto per esprimere a pieno tutte le sue potenzialità.
Cambiamenti che il sistema QLight Quantum varia e normalizza agevolmente in tempi record mantenendo tutti i parametri allineati sia alle specifiche esigenze del cliente sia a quelle richieste dalle normative.